Quest’anno il progetto Susy Costanzo compie 10 anni e Lila Catania continua il percorso iniziato in Zimbabwe aprendo il nuovo anno con una raccolta fondi: grazie a 13 fotografi che hanno immortalato in 13 scatti alcuni momenti all’ospedale missionario Luisa Guidotti, a Mutoko in Zimbabwe, dove appunto il progetto Susy Costanzo si svolge, è stato realizzato un calendario per il 2014.
Grazie al percorso avviato nel paese africano molte donne che hanno contratto l’HIV possono ricevere gratuitamente la terapia antiretrovirale, durante e dopo la gravidanza, evitando così di trasmettere il virus al feto, assicurandogli una vita sana e, migliorando di conseguenza la propria salute, di potergli stare accanto durante la crescita.
Ogni anno circa 700 donne partoriscono all’ospedale Luisa Guidotti di queste circa 100 sono affette dall’infezione da HIV. Il costo della terapia antiretrovirale per una donna è di circa 500,00 Euro l’anno.
Adotta la terapia per una donna e il suo bambino.
Potete acquistare il calendario presso la sede di Lila Catania in via Finocchiaro Aprile 160. Chiamateci allo 095 551017.
Sostieni il Progetto Susy Costanzo
Fai il tuo versamento a questo Codice IBAN IT 49 K 05034 16906 000000124472 Con la seguente Causale: Progetto Susy Costanzo*Il ricavato delle offerte andrà interamente a sostegno del progetto
Susy Costanzo – Adotta la terapia antiretrovirale di una donna africana.
Fotografi:
Francesco Bellissimo, Salvatore Berretta, Filippo Fatuzzo, Valentina Fatuzzo, Claudio Floresta, Chiara Frasca, Anna Leo, Massimo Migani, Luciano Nigro, Milena Pizzo, Alessia Prezzavento, Emiliana Sanfilippo, Patrizia Virgillito.
Progetto grafico | Dodo Studio