Francesca Abate, il 5 giugno alle ore 20 debutterà con la sua prima collezione moda al Palazzo Biscari di Catania, “Vita”.
Francesca Abate, nel 2012, ha dedicato la sua tesi di laurea in Infermieristica al ruolo della comunicazione nella prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili. Con quel lavoro, accompagnato da una significativa indagine fotografica, puntò l’attenzione sul preoccupante aumento di queste patologie, troppo spesso sottovalutato.
Oggi, ha scelto di legare la sua prima sfilata haute couture allo stesso tema, alla sfilata parteciperà la Lila (Lega italiana per la lotta contro l’Aids) di Catania, con un banchetto informativo e un intervento.
“La comunicazione ha un ruolo primario nella prevenzione – spiega Francesca Abate – e per questo vorrei che si abbattessero le barriere che impediscono la giusta conoscenza di queste malattie e della loro modalità di trasmissione, specie fra i giovanissimi. Sostengo, quindi, in pieno le attività della Lila e faccio mio l’impegno a scegliere sempre la ‘Vita’, prendendocene cura”.